Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 9
martedì 25 febbraio 2020, ore
ALTRI SPORT
Calcio a 5, Coppa Italia, Futsal Fuorigrotta, a Cercola c’è il Rutigliano, il d.s. Ferri: "Lotteremo per tutti gli obiettivi"
21.01.2020 19:52 di Napoli Magazine

Gara senza appello. E’ il primo turno, della prima fase in coppa Italia e, dopo il rinvio della scorsa settimana, si gioca finalmente a Cercola la partita con la Virtus Rutigliano domani alle 19.30 (respinto il ricorso del Barletta). I pugliesi, allenati da Francesco Chiaffarato, sono al quarto posto nel girone C di A2, con Cristobal al comando della classifica cannonieri grazie alle sue 27 reti e Velasco secondo miglior realizzatore con 18 gol, hanno l’attacco più prolifico con 79 reti all’attivo, ma ne prendono anche tanti (59). 

 

Il Fuorigrotta si presenta a questo match dopo la bella e sofferta vittoria sul campo della Roma, la settima consecutiva e alla vigilia di un mese importante con l’Active Network, una delle squadre più in forma, che arriverà sabato, sempre a Cercola; poi la trasferta con l’Italpol e di nuovo in casa con la Tombesi Ortona, unico team capace di battere i biancazzuri. E se con il Rutigliano dovesse andare bene, il palasport di Cercola sarà palcoscenico anche della seconda sfida di Coppa con l’Atletico Cassano che, a sorpresa, è andato a sconfiggere il Melilli a Siracusa. Quella potrebbe essere la partita per il tagliando d’ingresso alla Final Four.

 

Un percorso che la società sta svolgendo sempre con un grande sforzo dedicato al settore giovanile e il d.s. Nicola Ferri, anche con il ruolo di viceallenatore prima squadra e co-allenatore Under 19, ne sottolinea la qualità: “Stiamo facendo bene ovunque, con obiettivi diversi. E’ chiaro che con la squadra Under 19 vogliamo vincere e il primo posto è lo specchio degli investimenti fatti e di un gruppo maturo. Con i più giovani le soddisfazioni arrivano grazie ad una crescita graduale. In A2 eravamo consapevoli della forza del San Giuseppe, noi saremo sempre pronti ad aspettare un eventuale loro passo falso, ma se non dovesse arrivare vorrà dire che sono stati decisamente bravi a meritare la promozione diretta. Restiamo in corsa per tutti gli obiettivi e siamo pronti a dare l’anima fino in fondo”.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>