Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 9
giovedì 27 febbraio 2020, ore
BASKET
Basket: Geko, arriva Milosevic!
06.12.2019 12:47 di Napoli Magazine

Nuovo arrivo in casa PSA. La società santantimese ha infatti definito l’accordo con Jakov Milosevic, ala di scuola montenegrina e formazione italiana classe 1999. Il ragazzo, 201 cm, arriva dal Napoli Basket cui si era aggregato la scorsa primavera e con cui ha esordito in A2 poco più di un mese fa, e rientrerà nel contingente under della Geko.
21 anni da compere a gennaio, Milosevic è in Italia dal 2015: ha già giocato in C con Vado Ligure e in B con le maglie di Faenza e Campli, con cui nelle prime 19 giornate del campionato 2018-19 ha segnato 16 punti di media aggiungendo 6 rimbalzi. Nel giro delle nazionali giovanili del Montenegro dal 2015, ha in curriculum 3 partecipazioni ai Campionati Europei con le selezioni Under 16, Under 18 e Under 20, l’ultima vissuta a fine luglio in Israele.
Il giocatore ha sostenuto il primo allenamento con la squadra ieri sera, di ritorno da Torino dove aveva partecipato alla trasferta del Napoli Basket sul campo della Reale Mutua.


 
“Sono davvero molto felice di essere qui a Sant’Antimo – racconta Milosevic – ho trovato una grande famiglia che mi ha accolto benissimo, tutti mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Ho tanta voglia di dare il mio  contributo, che giocatore sono? Posso giocare dentro e fuori sia in attacco che in difesa, in ogni caso sono a disposizione dell’allenatore, farò quello che mi chiederà di fare”.


 
“Jakov è un’ala duttile, dalla doppia dimensione offensiva, e ha caratteristiche tecniche che non avevamo – dice soddisfatto coach Enzo Patrizio -. E’ giovane e ha tanta voglia di crescere e migliorare, sarà un’alternativa preziosa per noi in un campionato lungo ed equilibrato come questo.  Ovviamente ringrazio la società per aver colto al volo quest’occasione”.

 

Foto di Ferdinando Sodano

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>