Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 9
giovedì 27 febbraio 2020, ore
BASKET
Basket: Geko nella tana della capolista
07.12.2019 13:24 di Napoli Magazine

Dodicesima giornata alle porte per il campionato di Serie B e per la PSA Sant’Antimo, che domani sera scenderà in campo al PalaIaia per sfidare la Citysightseeing Palestrina, capolista solitaria del Girone D. Si gioca alle 18 nell’impianto di via Pedemontana Stella, arbitreranno i Signori Guercio di Ancona e Paglialunga di Fabriano.



 Il team prenestino allenato dal grande ex Ciccio Ponticiello, ha una striscia aperta di 10 successi consecutivi aperta dopo la sconfitta all’esordio contro Ruvo, ed è reduce da un’importante vittoria sul difficile campo di Nardò. Dopo l’ultima  stagione, culminata in gara-5 di finale play off contro San Severo, il club laziale ha rivoluzionato il roster sostituendo i veterani Carrizo, Rizzitiello e Ochoa con giocatori di maggiori prospettiva: sono arrivati i giovani Mennella, Agbogan e Thiam (MVP under 21 del mese di novembre in LNP), e con loro Bartolozzi, Cacace, creta ancora da plasmare per il coach santantimese. In più, la coppia Barsanti-Mastroianni, che solo 3 stagioni orsono fu decisiva per la promozione in A di Napoli proprio con Ponticiello in panchina. Del gruppo storico, sono invece rimasti i due “piccoli” Gianmarco Rossi e Simone Rischia, il primo è il miglior realizzatore (13.5) di una squadra che distribuisce molto bene le sue responsabilità offensive, il secondo sta tirando da 3 punti con il 37 e aggiunge 4 assist. Roster lungo quello della Citysightseeing, che viene ruotato al meglio: in 7 giocano almeno 20’ di media (nessuno più dei 26’ di Simone Rischia), altri due sono sopra i 15 d’impiego stabile. Contro la Geko dovrebbe mancare Iba Thiam, infortunatosi a Nardò la settimana scorsa.



Vive un buon momento anche la matricola Sant’Antimo, che di vittorie consecutive ne ha inanellate 4, e che ha conquistato 6 successi nelle ultime 7 partite giocate. Vittorie che hanno rilanciato classifica e morale del gruppo, e che gli hanno regalato la tranquillità necessaria per presentarsi nella tana della capolista senza timori né pressioni. Anche per coach Patrizio è da registrare un’assenza pesante visto che Vincenzo Provenzani è uscito malconcio dall’ultima sfida con Corato (infiammazione al tendine d’achille del piede sinistro) e questa settimana non si è mai allenato. Ci sarà invece Jakov Milosevic, ultimo arrivato in casa PSA, le cui pratiche per il tesseramento sono state espletate nella giornata di ieri. “Abbiamo avuto una settimana tribolata – dice coach Enzo Patrizio –  all’assenza di Provenzani si è aggiunta per diversi giorni quella di Luca Izzo, che ha avuto la febbre ed è tornato in palestra solo per la rifinitura del sabato mattina. E ieri si è anche fermato Biagio Sergio, bloccato da problemi alla schiena. Non so se ci sarà a Palestrina, in ogni caso ho grande fiducia nei miei ragazzi, qui tutti lavorano sodo sin dal primo giorno, in più la società ha fatto dei sacrifici per allungare la squadra prima con l’arrivo di Smorra e poi con quello di Milosevic. Chi andrà in campo ha tutte le potenzialità di ben figurare, faremo la nostra partita”.



Intanto la società comunica di aver ceduto in prestito alla Cestistica Benevento, capolista in C Silver campana, l’atleta Giuseppe Cotena. Un prestito funzionale alla crescita di un ragazzo che continuerà a far parte della grande famiglia PSA, e che inaugura una preziosa sinergia con il sodalizio sannita.

 

Foto di Ferdinando Sodano

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>