Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
mercoledì 11 dicembre 2019, ore
BASKET
Basket, Geko: quintetto in doppia cifra per coach Patrizio
14.11.2019 02:00 di Napoli Magazine

Otto giornate già mandate in archivio in Serie B, tempo di primi bilanci in casa PSA. La matricola campana ha fin qui inanellato 4 vittorie, tra cui quella di prestigio conquistata contro la capolista Arechi Salerno, ed altrettante sconfitte. Un successo esterno per i ragazzi di coach Patrizio, ottenuto a Scauri alla 3^ giornata, ed un ko interno subito nel turno successivo per mano della Virtus Pozzuoli.

Restando ai numeri, la Geko segna 73 punti a partita che valgono l’8° posto nel Girone, e ne subisce 72.8 (7^ miglior difesa) . In quanto a percentuali di realizzazione, la formazione santantimese è sul podio (3° posto) per le conclusioni da 2 punti (53%, solo Salerno e Bisceglie fanno meglio) e 9^ nel tiro da 3 punti (31%). Le cose vanno peggio, decisamente, dalla linea del tiro libero, da dove Luongo e compagni stanno tirando con il 61%, solo Avellino ha fatto peggio finora.



Per quel che riguarda i singoli, detto che la Geko è l’unica squadra del Girone D a mandare costantemente in doppia cifra tutto il suo quintetto base, la parte del leone la fa Nando Matrone, che è il top scorer della squadra con 13.6 punti e guida anche la classifica dei rimbalzi (8.1), delle stoppate  (0.5), dei falli subiti (5.4) e del tiro da 2 punti (60%, Gambarota e Provenzani 58%).


E’ invece Tommy Carnovali a comandare per gli assist (2.4, seguono Sergio e Gambarota con 1.8) e per le palle recuperate (1.8), mentre capitan Luongo è il miglior rimbalzista offensivo della squadra con 1.8 e Biagio Sergio è il numero uno nelle triple con il 35% di realizzazione all’attivo.


Dalla lunetta guida  Vincenzo Provenzani (71%) mentre Giovanni Gambarota è il giocatore più utilizzato con 32.9 minuti d’impiego medio.

 

foto di Ferdinando Sodano

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>