Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 42
mercoledì 16 ottobre 2019, ore
BASKET
Basket, una Geko brillante con Matera, Gambarota orgoglioso: "Abbiamo giocato insieme, bella reazione!"
16.09.2019 03:00 di Napoli Magazine

Altro giro, altra amichevole per la Partenope Sant’Antimo, che ieri sera al PalaPuca ha affrontato l’Olimpia Matera  in uno scrimmage giocato appena 48 ore dopo l’uscita di Salerno. Rispetto al match di Capriglia, in chiaroscuro per Luongo e compagni, con i lucani si è vista tutta un’altra Geko, brava a reggere l’urto degli ospiti in avvio, e poi a scappare nella ripresa (45-32 il parziale dei secondi 20’, 73-64 il finale). Per coach Enzo Patrizio, ben 7 giocatori a referto con 8 o più punti e una prestazione attenta sia in attacco che in difesa per quella che è stata la miglior prestazione prestagionale dei suoi ragazzi.

 

 “Venivano da un amichevole in cui non ci eravamo piaciuti, soprattutto a livello mentale – dice schietto Giovanni Gambarota-. Ne avevamo parlato senza far drammi, perché questa è preseason e comunque veniamo da un periodo di carico importante, però volevamo dimostrare di essere diversi da quelli visti in alcune fasi a Salerno. E lo abbiamo fatto con Matera, preparandola bene, aiutandoci tanto. Abbiamo giocato insieme, la palla si è mossa, e abbiamo confermato che il nostro percorso procede nel verso giusto. Precampionato competitivo? Giusto così, so che la società lo ha voluto espressamente, per noi è importantissimo misurarci con chi è già avanti, è una preparazione adeguata al campionato che ci aspetta”.

 

 Il tabellino della Geko: Zollo 2, Izzo 12, Carnovali 9, Provenzani 8, Luongo 11, Matrone 11, Sergio 9, Gambarota 11, Abete, Cotena, Quaranta, Puoti. All.: Patrizio.

 

Fotocredit: Ferrara

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>