Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 34
sabato 24 agosto 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
Evento: Luglio è "Mediterraneo" con lo show live di Erminio Sinni da Dodici-Locanda del gusto di Aversa
15.07.2019 13:58 di Napoli Magazine

Con “Mediterraneo” ed il live show di Erminio Sinni del 17 luglio, prosegue la serie di eventi organizzati da Dodici - Locanda del gusto di Aversa. Dodici eventi per dodici mesi, una meravigliosa politica enogastronomica che poggia le sue radici sull’amore per il buon cibo, l’arte e la musica. 

 

Dopo il successo dell’evento precedente, la Locanda del gusto si prepara ad accogliere i suoi ospiti nella bellissima cornice del suo giardino: il giardino di Dodici. Un magnifico ambiente posto interamente all’aria aperta e capace di ricreare la magica atmosfera delle notti d’estate. 


Proprio con l’arrivo della calda stagione quale momento migliore per una cena spettacolo “en plein air”. Dodici – Locanda del gusto di Aversa ha organizzato per i suoi ospiti un evento unico che si svolgerà mercoledì 17 luglio, una cena spettacolo soprannominata appunto “Mediterraneo”, adattamento approssimativo della locuzione inglese mediterranean food style, coniata nel 1977 ma facente riferimento alle abitudini alimentari delle popolazioni italiane degli anni 50’ e greche degli anni 60’. Si riferisce a un modello alimentare diffuso nei paesi del bacino mediterraneo, relativamente ricco di amidi e con moderato apporto di proteine animali, abbondante di olio di oliva, ortaggi e frutta.

 

 

Luglio lo riconosci. Lo vedi sulla faccia della gente, nel caldo sole d’estate, nelle gonne corte delle donne. Luglio lo senti sulla pelle e nei profumi. Nei calici di buon vino, nei piatti tipici del sud.

 

Il nostro luglio e`: Mediterraneo.

 

L’estate ha l’oro in bocca! Dopo il successo dell’ultimo evento con la Raoul & Swing Orchestra, mercoledì 17 luglio sarà il Maestro Erminio Sinni ad intrattenere ed incantare gli ospiti con il suo repertorio. Famoso per aver ricevuto il riconoscimento come miglior cantautore al Premio Mia Martini nel 1996 ed aver cantato e suonato alla festa in onore di Frank Sinatra presso l'ambasciata americana di Roma nel 1991. Tra i suoi brani più importanti non possiamo non ricordare "L'amore vero” ed "E tu davanti a me". Lo stesso giardino, un cielo sempre più bello e la musica live del guru del Piano Show all’italiana.

 

L’evento si svolgerà in collaborazione con le aziende vinicole Cavit Natura Trentina la cui storia lunga 60 anni e 10 cantine che rappresentano il 60% del territorio vitato trentino, prevede un’ampia gamma di vini che si adatta alle diverse occasioni di consumo, coniugando innovazione e rispetto dell’ambiente; e l’azienda vinicola Altemasi Trentodoc la cui cantina è studiata e realizzata per la produzione esclusiva di spumanti. Tra le più tecnologicamente avanzate del settore, la cantina Altemasi unisce innovazione e tradizione per la migliore espressione del Metodo Classico Trentodoc.
Partner della serata sarà lo Chalet del centro.

 

 

La formula prevede la cena spettacolo con il concerto del Maestro Erminio Sinni – Prezzo 40,00 € a persona | h 20:30

 

La quota di partecipazione include menù di 4 portate, acqua, servizio, coperto, vino.
 

 

Il menù della serata

 

Antipasto
Tagliata di polpo alla griglia con insalata estiva e dressing balsamico

Primo

Garganelli di pasta fresca con asparagi e frutti di mare

Secondo

Calamaro ripieno alla mediterranea 
Dolce

Dolci proposti dal partner della serata Chalet del centro

 

L’evento è a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione. 


Prenota qui il tuo tavolo ai numeri: 3342606558 – 3357772999.


Dodici - Locanda del Gusto

Via Cupa Scoppa, 34 Aversa CE

 

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>