Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 29
sabato 20 luglio 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli
20.06.2019 16:58 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

 

Venerdì 21 giugno

18.30 

piazza dei Martiri

IL NUOVO ROMANZO DI CONCITA DE GREGORIO

Nella sua tesi di dottorato Nora racconta le ragioni della mancata elezione del presidente della Repubblica nel corso di una celebre congiura politica di alcuni anni prima. La sua indagine la porta a scoprire che molte delle decisioni che hanno orientato scelte cruciali per il Paese si sono consumate nell'oscurità della notte, frutto di incontri segreti nei palazzi del potere, arrivando infine ad imbattersi in un delitto. Nella notte (Feltrinelli) di Concita De Gregorio racconta una storia di potere esemplare: la matrice del presente, la minaccia perpetua sul futuro.

 

Sabato 22 giugno

15.00 

FUORI PROGRAMMA. ZODA

Lanciato sul web, dove è diventato uno dei massimi esponenti di YouTube, Daniele Sodano, in arte Zoda, firma copie del suo nuovo album Ufo.

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

Lunedì 24 giugno

18.00 

piazza dei Martiri

UN PERCORSO DI CAMBIAMENTO

Amministratore di una delle più grandi aziende italiane di trasporto pubblico, l'EAV, Umberto De Gregorio raccoglie una serie di articoli nel libro Tra il dire e il fare (Guida Editori). Con l'autore intervengono Raffaele Cantone, Enzo D'Errico, Giustino Fabrizio, Federico Monga. Modera Antonello Perillo.

 

Martedì 25 giugno

18.30 

piazza dei Martiri

GIALLO NAPOLETANO

Serena Venditto presenta L'ultima mano di burraco. Quattro coinquilini e un'indagine (Mondadori). Tornano i protagonisti già apparsi nel precedente libro, Aria di neve: Malù, archeologa col vizio della letteratura gialla, e tutti i coinquilini dell'interno 5 di via Atri 36. Stavolta sono alle prese con una misteriosa sequenza di carte da gioco disposte sul tavolo da un illustre professore in pensione, morto nella sua casa a Chiaia dopo una partita a burraco. Omicidio, suicidio o morte naturale?Con l'autrice intervengono Sergio Brancato e Francesco Pinto. Modera Aldo Putignano. Letture a cura di Rosalia Catapano, Paquito Catanzaro e Giancarlo Marino.

 

 

Mercoledì 26 giugno

18.00 

piazza dei Martiri

LA PAURA NON PERDONA

Nel libro La paura non perdona. Una vita sotto scorta tra Stato e camorra (Marsilio) Luigi Leonardi racconta la sua storia di imprenditore che, scegliendo di ribellarsi al racket delle estorsioni, e` diventato un uomo in rivolta: contro la camorra che lo minaccia, contro la famiglia che lo rinnega, contro lo Stato che lo equipara a un pentito.

 

Sabato 29 giugno

18.00 

piazza Garibaldi

FUORI PROGRAMMA. LUCHÈ

Si intitola Potere (Il Giorno Dopo) il nuovo album del rapper Luca Imprudente, in arte Luchè, una nuova edizione dell’ultima fatica discografica Potere, rilasciata un anno fa, con 2 remix e diversi inediti. La novità più grande è il libro contenuto nella nuova edizione:  un sincero e coraggioso autoritratto, nel quale l’artista napoletano ripercorre sia i momenti belli che quelli più tristi della sua vita e della sua carriera, senza nascondere proprio nulla. La morale del libro di Luca, è che “il giorno dopo” sarà un giorno migliore.

Inoltre, fino al 30 giugno, la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra:

LA BANALITÀ DEL MA

di Mauro Biani

Come siamo diventati così miserabili? Come ha fatto un popolo di migranti, di persone costrette a fuggire a milioni dalla fame, dalla povertà, dalla guerra, o semplicemente di persone alla ricerca di migliori opportunità, a diventare così cinico e insensibile, quando non apertamente ostile e rancoroso, nei confronti di chi sta subendo oggi un destino persino peggiore di quello dei nostri antenati? Questa è la domanda cruciale del volume La banalità del ma (People) di Mauro Biani, da cui sono tratte le tavole in mostra.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in