Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 29
giovedì 18 luglio 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
L'EDITORIALE
MEDIASET - Petrazzuolo: "James Rodriguez strizza l'occhio al Napoli di Carlo Ancelotti"
11.06.2019 10:39 di Napoli Magazine Fonte: Antonio Petrazzuolo per Sport Mediaset

NAPOLI - James Rodriguez strizza l'occhio al Napoli. E di conseguenza, per ovvi motivi, a Carlo Ancelotti. Il talento colombiano non rientra nei piani di Zinedine Zidane e la dirigenza del Real Madrid ha già fissato il costo del cartellino: 42 milioni. Trattabili. L'attaccante è un vecchio pupillo di Carletto: i due, infatti, si conoscono bene e si riabbraccerebbero ben volentieri. James, sinistro sopraffino, potrebbe offrire un'importante variante tattica al Napoli, che già quest'anno ha alternato vari moduli in corso d'opera, partendo dal celebre 4-4-2. Anche se per caratteristiche tecniche molti giocatori avevano dimostrato di gradire il 4-3-3, secondo il trainer azzurro il suddetto schieramento garantisce poca densità offensiva centralmente, poiché spesso il centravanti si ritrova uno contro due.

 

Al di là dei numeri, la necessità di acquisire almeno un top player, per accrescere la personalità e l'esperienza della squadra, si fa sempre più strada nelle menti della dirigenza partenopea. Così, dopo le due stagioni in prestito al Bayern Monaco, e i saluti formalizzati dal numero 10 colombiano, è tempo di trattative. Il Napoli sembra essere in pole. Il calciatore infatti non ha negato la sua disponibilità al trasferimento, anche perché ben conosce la guida tecnica. Come già sottolineai il mese scorso, Jamesrappresenterebbe un ottimo innesto. Il club di ADL, tuttavia, dovrà trovare una soluzione per i 6 milioni a stagione che il calciatore percepisce grazie all'accordo con i Galacticos, ma la cifra si può abbassare senza problemi offrendo all'attaccante un accordo di cinque anni su cui spalmare il lauto stipendio. E proprio su quest'ultima ipotesi, secondo indiscrezioni dell'ultim’ora, ci sarebbe stato anche l'ok del diretto interessato. Insomma il colpaccio è alla portata e i tifosi partenopei non vedono l'ora di accogliere un talento del genere all'ombra del Vesuvio. 



Intanto resta vivo il gradimento per Josip Ilicic dell'Atalanta, senza dimenticare che un bomber d'area di rigore, un attaccante di peso, resta nelle idee degli uomini di ADL per garantire un'ulteriore pedina al gioco offensivo del Napoli. A tal proposito va detto che non si registrano grosse indiscrezioni sui nomi di Diego Costa e Mauro Icardi. Sta di fatto che uno dei due, insieme a James Rodriguez, garantirebbe una ventata di rinnovato entusiasmo per la piazza partenopea, pronta a rinnovare la sfida alla Juventus, dopo aver preso la mira quest'anno, come sottolineato dallo stesso Carletto Ancelotti. Come regalo per i 60 anni uno James non sarebbe male per iniziare a sognare. Aurelio, pensaci tu.

 

CLICCA QUI: https://www.sportmediaset.mediaset.it/cuore-tifoso-napoli/james-rodriguez-strizza-l-occhio-al-napoli_1280083-201902a.shtml

 

 

Loading...
ULTIMISSIME L'EDITORIALE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in